LA CAGNA

20,00

Andrea Negri è una donna che vive una vita apparentemente tranquilla, divisa tra amicizie, vita mondana e lavoro. È appuntato nell’Arma dei Carabinieri. Durante un turno, sul finire di una notte di primavera, la sua vita viene sconvolta: una banda di malavitosi uccide il suo collega di pattuglia e lascia lei in fin di vita, abbandonata a morire sul ciglio di una strada. Quando si sveglierà dal coma avrà un unico scopo: la vendetta.
Cuelli ci accompagna in un abisso senza fine, dentro vortice di eventi che si susseguono incalzanti fino allo scontro finale, che metterà Andrea faccia a faccia con il suo carnefice e con i lati più nascosti della sua personalità.
Andrea non sarà sola in questo incubo, al suo fianco ci saranno un carabiniere affamato di giustizia, un barista dal passato oscuro e una psicologa non vedente.

L’autore: “Questo libro è un inno alle donne.

Questa storia è una Revenge Story che affonda le sue radici negli Hard Boiled degli anni ‘50.

Proprio questo filone, mi ha ispirato il personaggio di Andrea Negri, una donna distrutta e risorta dalle proprie ceneri al pari di una fenice, che ha un solo obbiettivo da perseguire, la vendetta, a ogni costo, proprio come Jack Hammer, personaggio nato dalla penna di Mike Spillane, o Philip Marlowe, personaggio dei capolavori di Raymond Chandler, personaggi che una volta fiutata una pista non si fanno problemi a seguirla fino in fondo anche a costo di sporcarsi le mani.

La differenza con i suoi illustri predecessori, sta nel fatto che Andrea, è una donna, e in un mondo, in un filone narrativo appannaggio da sempre del sesso-forte, mi è sembrato naturale, che il mio personaggio, il mio ariete, la mia testa di diamante, si differenziasse da subito nel modo più marcato possibile.”

Scritto da Mattia Cuelli

Collana Polar, Drammatico, Giallo, Noir, Romanzo

ISBN 9791281407565

Formato 148x210

Rilegatura brossura

Leggi estratto

Spedizioni tracciate

Spese di spedizione tracciata con corriere a carico di BookTribu

Pagamento sicuro

Pagamento sicuro tramite PayPal, carta di credito o bonifico bancario