Diario di bordo

20,00

Fine anni Settanta. In un mondo ricco di nuove correnti ideologiche, filosofiche, artistiche e culturali, un gruppo di ragazzi che vivono in un piccolo paese della Pianura Padana reggiana, decide di dare una svolta alla propria vita; così, costruisce una barca a vela e parte per un viaggio senza meta, un’avventura, che lo porta ad attraversare le colonne d’Ercole verso l’Oceano, simbolo di totale libertà e riscoperta. La storia si intreccia con avvenimenti storici, aneddoti, leggende, personaggi di vario genere; ogni esperienza lascerà in loro qualcosa di importante, che li condurrà fino al termine del loro viaggio. Perché in fondo, “che viaggio è quello che non prevede un ritorno?”

“Eravamo sei ragazzi con un grande sogno comune: costruire una barca a vela, superare le colonne d’Ercole e riscoprire noi stessi. Arrivammo oltre. Arrivammo ad annusare il profumo dell’Oceano e il senso di libertà che porta con sé.”

L’autore:  “Quando il mio caro amico Marco S. mi invitò a casa sua per raccontarmi questa storia, non potevo credere alle mie orecchie; mentre prendevo appunti, immaginavo i luoghi, i suoni, i colori e i sapori di quella fantastica avventura che lui ed i suoi amici avevano realmente vissuto.

Ho scritto questo romanzo di getto, trascinato dall’energia di quei sei amici che a fine anni 70 decisero di costruire una barca, un sogno di libertà e di metterla in mare per andare a cercare qualcosa di sconosciuto e misterioso… l’essenza della libertà.”

Scritto da Paolo Saccani

Avventura, Biografie, Collana RUN, Mainstream, Romanzo, Viaggio

ISBN 9791256610013

Pagine 224

Formato 148x210

Rilegatura brossura

Leggi estratto

Spedizioni tracciate

Spese di spedizione tracciata con corriere a carico di BookTribu

Pagamento sicuro

Pagamento sicuro tramite PayPal, carta di credito o bonifico bancario