La casa delle zie

19,00

Capita che la storia di qualcuno poggi su ricordi creati da altri. Tuttavia, certi luoghi rimangono fedeli alle memorie rimaste segrete e le rivelano, andandoli a trovare. Così è per Irene, che sente di non sapere come si diventa grandi per davvero. Cambiando i suoi programmi per la fine dell’estate, torna nella vecchia casa di famiglia. Lì nulla sembra cambiato ed è tanto rassicurante quanto inquietante. Questo lo sa bene anche la cugina Marina. Per molti anni non si sono viste e si ritrovano ciascuna vivendo a proprio modo i turbamenti di un’età ormai adulta.
Nella vecchia casa delle zie dipanano gli intrecci segreti della loro storia familiare, assieme ad altre persone del passato che sono inaspettatamente tornate.

Ma quello che sogno certe volte, verso mattina, corrisponde proprio alla verità che hanno cercato di sradicare dalla mia mente oppure è un’altra finzione terribile, una cosa da pazzi?

Premio Romanzo di formazione nell’ambito dell’8° Concorso Letterario nazionale di BookTribu

Motivazioni della Giuria: Una storia di ritorni e rivelazioni, ricordi e relazioni. Un ritratto riuscito di case e panorami che risvegliano canzoni e memorie, nuove vicende che sorgono sulle fondamenta di quelle vecchie. La protagonista è molto ben caratterizzata, così come i personaggi che le ruotano intorno e gli affascinanti luoghi che fanno da sfondo alla vicenda.

Scritto da Chiara Ballan

Menzioni speciali, Romanzo di formazione

ISBN 9791281407343

Pagine 150

Formato 148x210

Rilegatura brossura

Leggi estratto

Spedizioni tracciate

Spese di spedizione tracciata con corriere a carico di BookTribu

Pagamento sicuro

Pagamento sicuro tramite PayPal, carta di credito o bonifico bancario